MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzature Siderman Calà

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Attrezzature Siderman Calà

ciao ragazzi siete a conoscenza di questa marca di attrezzatura agricola. se si che ne pensate

Ho visto questa ditta all'Eima mi pare produca aratri e attrezzi per la lavorazione del terreno; se non erro hp 90 (un utente del forum) ha un aratro di questa ditta. La ditta mi pare sia sicula.

Commenta

infatti trottolino io sono siciliano e la ditta e di vicino caltanissetta . io uso prevalentemente questa attrezzatura oppure i conosciuti nardi

Commenta

Io della siderman ho: Coltivatore 9 file idropneumatico carrellato, coltivatore vibroflex (pesante) 13 file, seminatrice Mercury m.2,50, e aratro trivomere carrellato (medio-leggero)
        Ultima modifica di Engineman; 18/07/2016, 21:28. Motivo: tolto OT

Commenta

riguardo al aratro siderman calà finalmente ho fatto la foto. in piu ho anche quella di un nardi fisso 3 vomere.questi ovviamente per non farvi rimanere in dubbio li traino con un fa 120 fiatallis
          Attached Files

Commenta

benvenuto artur, se vuoi vedere il mio ripuntatore calà , basta vedere l apposito argomento su attrezzature agricole nominato ripuntatori.

tu ci devi lavorare sulle stoppie ?
            io ho un 7 ancore che ha bisogno del doppio dei cv e del peso di un m135.

secondo me andrebbe già molto meglio un 5 bracci , ma come profondità non sperare di fare 50 cm , tranne su terreni leggerissimi.
            se vai sul sito www.siderman.it li puoi vedere , ti dice anche che potenza ci vuole e la profondità che raggiunge.

ti posso dire che il mio , trattore permettendo , fa un lavoro pari al aratura , infatti lo proprio comprato per alternare l aratura alla ripuntatura. comunque sono attrezzi che chiedono una potenza costante , quindi mentre quando attacco l arato al mio tm155 lo vedo piu sciolto , appena metto il ripuntatore , sia la trazione che lo sforzo del motore è sempre di piu.
            ovviamente ho provato un 7 ancore da 3,20 circa ma se avessi un 5 ancore sicuramente a profondità non da scasso andrebbe bene sia per il mio mezzo che per il tuo.
            saluti

Commenta

bilanciere idraulico BFMN

Salve a tutto il forum.
              Sono della provincia di Potenza e vorrei chiedere a chi conosce i prodotti sider man se hanno esperienza del bilanciere BFMN per arature fuori solco, e se si può applicare ad aratri di altre marche,(specificatamente sicil tiller , che già posseggo).
              grazie in anticipo per le risposte

Commenta

benvenuto, il bilanciere bfmn lo conosco benissimo poichè c'e' l ho montato su attrezzi che uso.
                esso è applicato sugli arati in modo tale da far diventare un entro solco anche fuori solco senza nessuna modifica.
                questo perchè i vomeri siderman calà non sono come i nardi o come altri ma son inclinati un pò,cossi chè appena butti giù l attrezzo entra molto meglio ovunque e quindi anche in fuori solco.
                esso è un castelletto con dei profilati che scorrono con un pistone idraulico ed hanno un attacco (nel arato) con un tirante laterale(per regolare la larghezza variabile ) e delle staffe che servono per collegare un unico spinotto da collegare al arato.

sembra strano ma ciò che attacca il castelleto al arato è soltanto uno spinotto e questo tirante (puo essere anche manuale) .

se tu hai un arato sicil tiller ti chiedo di mandarmi una foto cosi mi rendo conto di come ha l attacco , però dato che non penso che ha un attacco simile , per montarlo dovresti fare delle modifiche (cannello e saldatura) per applicare il tutto.

Commenta

Caricamento...
                X